Epatite C Hcv Forum

Cirrosi, epatite e cure per il fegato - convegno a Teramo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Gea
     
    .

    User deleted



    Cirrosi, epatite e cure per il fegato: la asl ne discute a Teramo con il prof. Andrew Burroughs


    Il professor Andrew Burroughs del Royal Free Hospital di Londra, sarà a Teramo dopodomani. Il 29 novembre si terrà infatti "Highlights in Epatologia", un convegno sulle malattie del fegato e il rappresentante di uno dei centri di maggior rilievo nel mondo per queste patologie avrà modo di aggiornare i presenti sulle terapie del caso.

    L'iniziativa, organizzata da Pierluigi Tarquini (responsabile scientifico dell'Unità Epatologica del reparto di Malattie Infettive dell'Ospedale di Teramo, diretto dal dott. Dante Di Giammartino), avrà luogo presso l'Hotel Sporting.

    Sarà quindi interessante per i partecipanti fare il punto sui trattamenti delle malattie epatiche. In particolar modo dell'epatite C, che affligge circa 1.800.000 italiani. I casi di cirrosi epatica (quinta causa di morte in Italia con 10.000 decessi all'anno) che ne conseguono sono circa 350.000. Numeri che rappresentano un triste primato in Europa.

    Dalla asl arriva intanto qualche anticipazione sulle tematiche del convegno: "Nell'ambito dell'epatite C, quella più frequente e difficile da curare - è scritto in una nota -, è quella caratterizzata dal genotipo 1. È recentissima l'approvazione dell'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) di due nuovi farmaci contro l'epatite C genotipo 1.

    La nuova cura, già disponibile da tempo negli USA ed in molti paesi europei, si aggiungerà alla precedente terapia tradizionale per realizzare delle associazioni a tre farmaci molto più efficaci, in grado di aumentare in modo rilevante i tassi di guarigione della malattia.

    L'aspettativa per la commercializzazione di questi prodotti è enorme e potrebbe interessare, in una prima fase, almeno 300-500 pazienti abruzzesi".

    http://www.teramonews.com/notizie-cronaca-...burroughs-.html
     
    Top
    .
0 replies since 28/11/2012, 12:28   105 views
  Share  
.