Epatite C Hcv Forum

Posts written by Paolo T.

  1. .
    Ciao,mi spiace per l'incidente ho visto diverse volte misurare la glicemia con quel sistema e sono inorridito,ad ogni modo la viremia di 700.000 è considerata bassa (il limite è 800.000)ma questo ha poca importanza ormai l'epatite c è curabile quasi al 100% nel tuo caso quindi anche un ipotetica infezione non ti deve preoccupare,per quanto riguarda l'Hiv il rischio da una singola esposizione resta basso e in alcune condizioni è altamente improbabile (nel caso in cui la persona con Hiv sia in terapia con carica virale non rilevabile da almeno 6 mesi.
    Fai il trattamento che ti è stato prescritto e vivi serena incrociamo le dita per te ma ripeto per Hcv non ti preoccupare ormai le terapie sono risolutive.
    Se ti fa piacere puoi anche seguirci sul gruppo facebook sarai sempre informata sulle nuove terapie . Ti lascio il link per chiedere di aderire al gruppo.
    Un abbraccio. Paolo
    https://www.facebook.com/groups/2593049241...464941766308243
  2. .
    Ciao,capisco la tua paura ma l'Epatite c con le nuove terapie non è più per fortuna quel mostro che ha ucciso tante persone,ora si può curare,questo non vuol dire che non si debba stare attenti al contagio,ma non è che si debbano rovinare rapporti per la paura,bastano poche attenzioni,il contagio avviene quasi solo per contatto ematico cioè sangue con sangue,quindi non bisogna condividere oggetti taglienti e in caso di sanguinamento prestare attenzione.Il contagio per via sessuale è molto basso,dato che il virus è scarsamente presente nello sperma,ma comunque meglio sempre usare il preservativo nei rapporti sessuali.Non ho capito bene il fatto delle pellicine delle mani se lo fai a te stessa non vedo rischi se lo fai a lui meglio evitare.
    Ti conviene appena possibile fare un test per toglierti ogni dubbio e spronare il tuo ragazzo a curarsi perchè come detto si può guarire anche con le vecchie terapie. Ciao
  3. .
    Bene Angela,hai fatto quello che dovevi fare,quando si entra in casa dove ci sono altre persone ci si presenta tutto li
    Veniamo a te al tuo bimbo,il risultato parla da sé anche se con viremia molto bassa l'infezione nel bimbo c'è,questo dice il risultato,anche se sarebbe meglio vedere anche le transaminasi per valutare l'infiammazione del fegato.In età pediatrica per quello che so i danni al fegato sono molto limitati,quindi puoi stare tranquilla,penso che però sia preferibile curarlo,a questo proposito senti il parere di uno specialista.
    Per te invece bisogna vedere altre cose,stato del fegato,viremia ,genotipo ecc. ecc. ma oggi ci sono cure validissime,niente paura.

    Voglio invitarti sulla nostra pagina facebook dove troverai molte altre persone col tuo problema e parlando troverai consigli e tanta comprensione,da altre donne col tuo stesso problema,il nostro gruppo è chiuso e nessuno può vederci da fuori.
    Ti aspettiamo.
    Paolo.

    Ci trovi qui :

    www.facebook.com/groups/259304924149119/
  4. .
    Non ti fasciare la testa prima del tempo,può essere un falso positivo o altre possibilità,ma la cosa fondamentale è che oggi l'Epatite c non è più il mostro di 30 anni fa si risolve con soli 3/6 mesi di terapia senza effetti collaterali,quindi su col morale fai un controllo fra sei mesi e pensa alle ferie. Ciao.
  5. .
    Certo che l'educazione latita si arriva si chiede senza neanche presentarsi e si pretende una risposta,questo non è lo sportello del malato,ragazzi.
  6. .
    Anche se nulla si può escludere direi che il rischio è molto basso,chi si è lavato i denti dovrebbe aver perso sangue e questo non lo sappiamo e in secondo luogo tu dovresti avere dei tagli nella lingua o gengive che provochino la penetrazione del virus,il virus resiste si parecchie ore e anche giorni ma in condizioni particolari,all'interno di una siringa per esempio,ma esposto all'aria non vedo una vita cosi lunga per Mr. C.Resta comunque il fatto che per avere rischio zero ognuno deve usare il suo spazzolino,come anche spazzole pettini e rasoi.Tu comunque rilassati fra sei mesi ti fai un test per sicurezza e aggiungo ,l'epatite c oggi è una malattia curabile e con minimo sforzo,non è più il mostro di qualche decennio fa. Un caro saluto.
  7. .
    Luce vale anche per te il consiglio dato sopra iscriviti qui www.facebook.com/groups/259304924149119/ troverai comprensione informazioni e quanto di altro ti aiuterà a uscire dall'incubo dell'epatite C,ci siamo passati in tanti ,non devi preoccuparti oggi ci sono cure formidabili,guarirai anche tu come molti di noi,ma bisogna essere informati su dove e cosa fare perciò ti rinnovo l'invito,il nostro è un gruppo chiuso a tutela della privacy,chiedi di iscriverti sarai in buona compagnia e soprattutto in famiglia.
    Paolo
  8. .
    Bisognerebbe quando si chiedono informazioni su un forum presentarsi e raccontare la propria situazione sennò è difficile rispondere.
    Ad ogni modo...

    La Cmo ti chiamerà appena avrà tutto il materiale spedito dalla Usl di competenza,dal momento della richiesta passano dai 4 ai sei mesi circa prima della convocazione da parte della Cmo.Ma I tempi variano in base alle regioni. Ne passeranno altrettanti prima dell'esito. Alla visita porta con te tutti gli esami che hai. I requisiti necessari per ottenere l'indennizzo sono sempre i soliti 3 che già saprai.
    • Nesso causale
    • Tempestività della domanda
    • Ascrivibilità tabellare.
    Dal momento della presentazione della domanda all'esito calcola circa un anno.Valuta che puoi fare da solo ma se ti fai assistere è meglio.
    In bocca al lupo.
  9. .
    Il nostro forum si occupa prevalentemente di problemi legati alle Epatiti,non saprei aiutarti,penso che comunque valga la pena tentare,inoltra la domanda con una documentazione medica accurata,le visite collegiali sono un terno al lotto per tutti ormai.Ti rimando ad un forum di reumatologia del nostro stesso gruppo che ti potrà rispondere meglio. In bocca al lupo.

    http://reumatoide.forumfree.it/
  10. .
    Ciao,per quello che so io (non sono Medico) l'esame di ricerca degli anticorpi può dare dei falsi positivi,quello che conta è che non ci sia replicazione virale ed anche questo è stato scongiurato dal real time pcr,le transaminasi sono nella norma,quindi se il prossimo esame RNA quantitativo,è negativo non ci sono problemi,la presenza degli anticorpi potrebbe essere segno di un infezione risolta spontaneamente,ma per essere sicuri penso che sia meglio ripetere l'RNA fra sei mesi.
  11. .
    Direi proprio di sì.Ciao
  12. .
    Penso che sia la soluzione migliore,almeno ti toglierai ogni dubbio cerca di non allarmarti troppo,sicuramente non avrai niente ,ma devi anche sapere che oggi l'epatite c con le nuove terapie che stanno arrivando non fa più paura come tanti anni fa. Un caro saluto.
  13. .
    Rilassati non hai niente,il test è di secondo livello cioè più accurato sei negativo in tutte le fasi di replicazione del virus.Vivi sereno.
  14. .
    La viremia e le transaminasi non sono sufficenti per determinare una cirrosi,aspetta di avere il risultato del Fibroscan.
  15. .
    Non giudichiamo nessuno,cerchiamo di aiutare tutte e due a capire,il rischio seppur basso per minime quantità di sangue, esiste, nel momento in cui c'è un contatto con una lacerazione o una ferita che permetta al virus di penetrare nel circolo sanguigno,quindi microlesioni possono essere presenti nella mucosa orale o crearsi nel pene ano o vagina a seguito di penetrazione,io non sono un medico ma per la tua sicurezza ti consiglio di rivolgerti al tuo medico di famiglia e farti fare un test per l'epatite C e altri markers HBV e HIV,cerca di spiegare alla tua amica di fare attenzione e se puoi evita di essere presente quando si pratica le iniezioni,una goccia di sangue negli occhi ti potrebbe contagiare,gli abbracci non contagiano,ma ricorda che il virus vive diverse ore al contatto con l'aria,quindi ripeto massima igiene,e infine evita la condivisione di spazzolini,pettini forbici e tutto quello che può causare ferite accidentali,spiegale che non è una forma di umiliazione ne di emarginazione,ma solo di attenzione verso chi ci sta vicino,parlatene.
    Cerca di essere prudente l'epatite C anche se oggi è curabile non è un raffreddore.
    Ciao.
39 replies since 1/11/2013
.