Epatite C Hcv Forum

puntura accidentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Polletta67
     
    .

    User deleted


    salve sono un'infermiera e qualche giorno fa, misurando la glicemia ad un pz hiv+ ed hcv+ mi sono punta accidentalmente con un ago cavo da insulina (sprovvista di pungidito) in quanto rincappucciandolo (lo so è sbagliato!!) l ago si è piegato ed ha forato il cappuccio di plastica (avevo i guanti). mi è uscito il sangue ed ho spremuto e mi sono lavata le mani. dopo di che ho contattato immediatamente l infettivologo che mi ha fatto iniziare la terapia del caso e fatto fare i vari esami, sia a me che al pz. per quanto riguarda l hcv rna, quella del pz risulta essere circa 700000. volevo sapere se si tratti di un valore alto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    49
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ciao,mi spiace per l'incidente ho visto diverse volte misurare la glicemia con quel sistema e sono inorridito,ad ogni modo la viremia di 700.000 è considerata bassa (il limite è 800.000)ma questo ha poca importanza ormai l'epatite c è curabile quasi al 100% nel tuo caso quindi anche un ipotetica infezione non ti deve preoccupare,per quanto riguarda l'Hiv il rischio da una singola esposizione resta basso e in alcune condizioni è altamente improbabile (nel caso in cui la persona con Hiv sia in terapia con carica virale non rilevabile da almeno 6 mesi.
    Fai il trattamento che ti è stato prescritto e vivi serena incrociamo le dita per te ma ripeto per Hcv non ti preoccupare ormai le terapie sono risolutive.
    Se ti fa piacere puoi anche seguirci sul gruppo facebook sarai sempre informata sulle nuove terapie . Ti lascio il link per chiedere di aderire al gruppo.
    Un abbraccio. Paolo
    https://www.facebook.com/groups/2593049241...464941766308243
     
    Top
    .
  3. Polletta67
     
    .

    User deleted


    Lo so che non andrebbe misurata in questo modo, ma d altra parte quando mancano i mezzi adatti ci dobbiamo adattare noi a quello che abbiamo se vogliamo garantire almeno l assistenza minima. La ringrazio comunque per la sua risposta
     
    Top
    .
2 replies since 1/6/2016, 12:10   2157 views
  Share  
.