Epatite C Hcv Forum

Amminoacidi a catena ramificata per steatosi

caratteristiche degli amminoacidi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gigiblue
     
    .

    User deleted


    Desideravo sapere se qualcuno ha mai usato gli amminoacidi a catena ramificata per contrastare/rallentare almeno un pochino problemi di steatosi e di cirrosi.
    Poco fa ho letto un documento che forse molti già conoscono(di seguito vi posto il link:)
    www.sapereweb.com/index.php/Peso-id...orpo-umano.html
    Io intendo chiedervi se tali amminoacidi sono totalmente da sconsigliare,e se la risposta non fosse affermativa,mi consulterò(ovvio)
    con la mia epatologa prima assumere dei prodotti in modo sconsiderato.
    Inoltre,vi chiedo se è possibile arrivare a prendere medicine di questo tipo mutuabili, e non come integratori dello sport.
    Onde evitare di farvi leggere tutto il documento,vi consiglio di digitare la parola "fegato" sulla barra di ricerca del vostro browser web.
    Io uso Mozilla firefox,e basta andare su modifica -> trova e digitare in basso "fegato" (senza le virgolette).
    In particolare,alcuni degli amminoacidi correlati in qualche modo all'attività del fegato sono:
    Acido aspartico
    L-arginina
    L-metionina
    L-ornitina
    L-taurina
    ...
    Mi scuso se tale argomento fosse già stato trattato nel forum.
    Ciao
     
    Top
    .
  2. hypertak
     
    .

    User deleted


    Molto interessante,ne ho letto una parte ora devo uscire ,ma poi riprendo ,grazie Gigi.
     
    Top
    .
  3. - Gea
     
    .

    User deleted


    Ciao Gigi, gli aminoacidi sono la parte più importante delle proteine e una parte del fabbisogno aminoacidico si trova negli alimenti dai quali siamo in grado di sintetizzare e poi utilizzare. L'altra parte di aminoacidi che non possiamo sintetizzare, dobbiamo recupararela dal cibo che gli contiene già sintetizzati.
    A volte si usano degli integratori nel caso di ridotta concentrazione di queste sostanze così importanti, ma questi integratori non sempre vengono usati solo per le carenze. Anche per aumentare la massa muscolare( gli sportivi) oppure per dimagrire.!!!???
    Il fai da te nel nostro caso, te lo sconsiglio perchè non possiamo sapere cosa e quanto prenderne in particolare se c'è un reale bisogno.Meglio chiedere consigli e consensi dalla tua epatologa.

    Edited by - Gea - 21/4/2012, 14:39
     
    Top
    .
  4. laura.brad
     
    .

    User deleted


    Ciao Gigiblue
    io uso da poco gli aminoacidi ramificati, che mi ha prescritto il mio epatologo, proprio per migliorare steatosi e fibrosi, si chiamano "friliver 50" sono bustine (non per sportivi) per insufficienza epatica, ne prendo 3 bustine.
    ti copio quello che c'è scritto
    E' un integratore dietetico nell'alimentazione di soggetti con insufficienza epatica. Da usare sotto controllo medico. Preparato a base di aminoacidi ramificati: leucina, isoleucina, valina. Nei soggetti normali, il rapporto fra aminoacidi a catena ramificata (leucina, isoleucina, valina) ed aminoacidi neutri aromatici (fenilalanina, tirosina) è compreso tra 3,0 e 3,5. Nei pazienti con funzione epatica alterata, questo rapporto è inferiore in quanto tra gli aminoacidi delle due categorie tende a spostarsi verso quello degli aminoacidi neutri aromatici. In questi casi trova giustificazione l'integrazione dietetica con Friliver. Questo prodotto, preso per bocca, viene rapidamente assorbito dal tratto gastroenterico. Già dopo 10 minuti i livelli nel sangue dei tre aminoacidi aumentano sensibilmente rispetto a quelli basali e si mantengono elevati per diverse ore (sei, sette volte quelli basali per 2-3 ore). In tal modo si ripristina parzialmente o totalmente l'equilibrio degli aminoacidi. Friliver, alle dosi consigliate, viene ottimamente tollerato anche per lunghi periodi di somministrazione (5-6 mesi).

     
    Top
    .
  5. Gigiblue
     
    .

    User deleted


    Grazie per i preziosi consigli Gea e Laura.
    Ciao
     
    Top
    .
4 replies since 21/4/2012, 00:01   2382 views
  Share  
.