Epatite C Hcv Forum

Vertex (Telaprevir) termina gli investimenti sull’epatite C dopo la caduta delle vendite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frates1954
     
    .

    User deleted


    Vertex termina gli investimenti sull’epatite C dopo la caduta delle vendite


    xcnbc_logo.jpg.pagespeed.ic.mzEUXk123F

    2 Maggio 201

    4

    NEW YORK (AP) -. Vertex Pharmaceuticals, ha riferito più di 1 miliardo di dollari nelle vendite nel 2012 del suo farmaco per l’epatite C Incivek (Telaprevir) , non investirà più soldi in ricerca e sviluppo di nuovi trattamenti per la malattia, Vertex ha detto che concederà in licenza un farmaco sperimentale per l’epatite C chiamato VX-135 per Alios BioPharma.

    Le entrate da Incivek sono calate quasi del 90 per cento nel primo trimestre, il farmaco è stato soppiantato da nuovi trattamenti e Vertex ha venduto i suoi diritti di commercializzazione all'estero.

    Nel mese di aprile Gilead Sciences Inc. ha riferito che le vendite del suo farmaco per l’epatite C Sovaldi è pari a 2,27 miliardi dollari nel suo primo trimestre sul mercato.

    Sovaldi ottenuto l'approvazione degli Stati Uniti nel mese di dicembre e l'approvazione dell'Unione Europea nel mese di gennaio.

    La società Vertex ha inoltre tagliato circa 370 posti di lavoro in risposta alla concorrenza di altri trattamenti di epatite C ...

    Link notizia
     
    Top
    .
  2. frates1954
     
    .

    User deleted


    Ex-campione Vertex chiude su epatite C, e si concentra sulla fibrosi cistica



    Tre anni fa Vertex era il re appena incoronato del mercato dell’epatite C, in possesso di un approvazione della FDA per Incivek (Telaprevir), un nuovo farmaco che sarebbe rapidamente diventato lo standard di successo nel mercato (insieme al Boceprevir).

    Ma oggi, con Gilead che sgomita con il biotech Sovaldi gli fanno evaporare le vendite, Vertex chiude un ambizioso sforzo per mantenere una nicchia per sé nell’ epatite C.

    Vertex ha ora intenzione di dare la licenza per del suo farmaco sperimentale sull’epatite C, VX-135,

    Il futuro della società ora riposa quasi esclusivamente sulle sue prospettive nella fibrosi cistica, e sta lavorare sodo per avanzare una terapia combinata con VX-661. Il combo è stato designato un "passo avanti" da parte della FDA, uno status che potrebbe aiutare gli sforzi di velocità di sviluppo. E 'anche assolutamente essenziale per il futuro della società.

    Vertex ha annunciato oggi che ha modificato i termini del suo accordo con Alios BioPharma quanto riguarda lo sviluppo e la commercializzazione del nucleotide analogico un inibitore della polimerasi VX-135 per il virus dell'epatite C (HCV).

    In base all'accordo riveduto e ai rapidi cambiamenti nel panorama dei trattamenti dell'epatite C in seguito all'introduzione di nuove terapie orali, Vertex prevede di concedere la licenza di VX-135 e smettere con ulteriori investimenti in attività di ricerca e sviluppo sull’ epatite C
     
    Top
    .
1 replies since 2/5/2014, 06:26   437 views
  Share  
.